Meme and Nana

Bambini e animali, binomio perfetto!

Gli animali sono sempre stati una delle mie passioni. Da piccola di fantasia ne avevo da vendere..ricordo che sognavo di poter un giorno fare amicizia con una tigre durante un viaggio in Africa o di divertare da adulta un’istruttrice di delfini. Ora invece mi limito ad apprezzare la compagnia del mio cane e a commuovermi guardando qualche video visto in internet.

Invece ho scoperto il fantastico mondo dei bambini quando è nata mia figlia,venti mesi fa. Prima di allora li consideravo noiosi, rumorosi e fastidiosi, aggettivi forse un pò troppo pesanti per degli esserini così piccoli, ma ero una di quelle persone che alzava gli occhi al cielo quando se li ritrovava accanto a tavola, al cinema, in albergo. Un giorno dell’anno scorso ero in uno di quei ristoranti giapponesi dove servono il cibo sul rullo in movimento, il cameriere mi dice di scegliere il posto che preferisco, mi siedo, inizio a pranzare e solo dopo una trentina di minuti noto chi ho seduto accanto: un bimbo di circa 8 anni, poi un altro e poi un altro ancora e infine le loro 3 mamme intente a parlare tra di loro e incuranti di quello che facevano i loro figli. Ricordo di aver sorriso e di essermi detta: sei proprio cambiata! Già perchè quel posto di fianco ai bimbi l’avevo scelto io e di sicuro in passato mai e poi mai avrei scelto di sedermici accanto..meglio così mi dissi, gli adulti il più delle volte sono noiosi, loro oggi almeno mi hanno strappato un sorriso!
Sì perchè i bambini spesso ci fanno sorridere..succede con le loro buffe espressioni, quando muovono i primi passi o quando iniziano a parlare e danno nomignoli a tutti e a tutto..ecco Meme & Nana sono proprio i nomi che mia figlia ha dato al suo peluche preferito e al nostro caro chihuahua, il quale si chiamerebbe Camilla, ma che lei ha amorevolmente soprannominato Nana.

Rispondi

